Get Adobe Flash player
tesseramento 2012
Convenzioni e Polizze

TONINO CORREALE, UN AMICO DEI SARDI E DELLA SARDEGNA

 

 

Per te che non ci sei più…..
Per te che da lassù continui a guardarci, e a volerci bene…..

 

Oggi ricorre il primo anniversario della scomparsa di Antonio Correale (noto Tonino), già Segretario Generale della Feneal-Uil Nazionale.
Desidero ricordare a tutti, in particolare ai quadri più giovani che non lo hanno conosciuto, questo caro amico dei Sardi e della Sardegna.
“Tonino” era uno di noi, ricorderemo sempre la sua umanità, la sua generosità, la sua dedizione per aiutare i più deboli.
Marco Foddai
Segretario Generale Feneal Uil Sarda

BANDO DI CONCORSO “ANTONIO CORREALE”

Pubblicato il bando di concorso presso l’ Università LUISS Guido Carli di Roma in memoria dell’ex segretario generale Feneal Uil, scomparso un anno fa, per l’assegnazione di due borse di studio per tesi di laurea in diritto del lavoro.
“Un riconoscimento importante alla memoria e all’impegno sempre profuso nel lavoro e nel sindacato dal nostro caro amico e collega Tonino.” E’ Massimo Trinci, Segretario Generale Feneal Uil, a presentare il progetto, istituito presso l’Università LUISS Guido Carli grazie alla collaborazione di Feneal Uil, Ital Uil e Uil Scuola, e mediante il quale verranno assegnate due borse di studio finalizzate alla preparazione di tesi di laurea in diritto del lavoro su tematiche attinenti alla Bilateralità e alla Sicurezza nei luoghi di lavoro, a studenti che, iscritti o fuori corso da non più di un anno, conseguano il diploma di laurea in Giurisprudenza entro il 31 luglio 2014.

“Abbiamo voluto insieme a Ital e Uil Scuola rendere omaggio alla memoria di Tonino – continua il segretario – attraverso un progetto che promuova la cultura del lavoro e della sicurezza. Un contributo al diritto allo studio e al sapere per premiare il merito, ricordando un uomo che ha dedicato la sua vita a questi valori, mostrandosi sempre sensibile verso i giovani e le generazioni future.”

Link del bando di concorso “Antonio Correale”

bando_antoniocorreale_2013

I Commenti sono chiusi