Get Adobe Flash player
tesseramento 2012
Convenzioni e Polizze

CAGLIARI, IL 5 FEBBRAIO INCONTRO CON IL PRESIDENTE PIGLIARU

 

PRIMO RISULTATO DELLA MOBILITAZIONE DEGLI EDILI DELLA SARDEGNA: IL 5 FEBBRAIO INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE PIGLIARU

“Le segreterie regionali di categoria FenealUil, Filca Cisl e Fillea Cgil e le segreterie regionali confederali di Cgil, Cisl e Uil Giovedì 5 febbraio p.v., alle ore 15,30, incontreranno il Presidente della Giunta Regionale Francesco Pigliaru sulle problematiche del settore edile.” A renderlo noto è il segretario regionale della FenealUil Sardegna Marco Foddai che dichiara “questo primo risultato, è stato ottenuto grazie al sacrificio di migliaia di lavoratori edili, scesi in piazza il 27 novembre u.s. ad Abbasanta e il 30 gennaio u.s. ad Oschiri, per chiedere lavoro e la spendita di tutte le risorse a disposizione della Regione e degli Enti Locali per aprire cantieri e avviare lavori già progettati e appaltati.
Chiederemo la definizione di un protocollo tra Regione, Sindacati e Imprese orientato a rilanciare e qualificare il lavoro in edilizia.
Chiederemo, inoltre, la rapida approvazione del nuovo testo di legge sull’edilizia per dare ossigeno ad un settore in agonia da oltre cinque anni e che ad oggi ha prodotto la fuoriuscita dal settore di oltre 28 mila lavoratori.

I Commenti sono chiusi