Get Adobe Flash player
tesseramento 2012
Convenzioni e Polizze

TERZO ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI TONINO CORREALE

 Lunedì 31 agosto 2012 si è spento Antonio Correale (noto Tonino), segretario generale della Feneal Uil nazionale.

Oggi, a distanza di tre anni vogliamo ricordarti com’eri, pensare che ancora vivi, che come allora ci ascolti e ancora sorridi.

Marco Foddai , Segretario Generale Feneal Uil Sarda

TONINO-CORREALE-FOTO

 

 

logo-uil1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL COMUNICATO DELLA SEGRETERIA REGIONALE

Il Segretario Generale Marco Foddai, i Segretari Regionali Gianni Olla, Carlo Marras, Mario Arzu e tutta la Feneal-Uil Sarda, addolorati per la Sua prematura scomparsa, si stringono in un affettuoso abbraccio alla moglie Carolina, alle figlie, al fratello Emilio e a tutti i familiari.
Ne ricordano le grandi doti umane, la serietà, la competenza, la dedizione alle tutele del lavoro, i tanti preziosi consigli avuti per la difficile gestione delle problematiche che vivono gli Enti Paritetici di settore a causa della grave crisi del comparto edile, la grande raccomandazione di stare vicino ai lavoratori, ai disoccupati ed a tutti quelli che sono in difficoltà perché non trovano lavoro in un Paese che non cresce ed in particolare in una Regione che vive quotidianamente drammi occupazionali.
Tonino Correale mancherà tanto a tutti noi, ma resterà sempre vivo nei ricordi della Feneal-Uil Sarda di cui in tutti questi anni si è dimostrato amico e sostenitore.
IL COMUNICATO DELLA SEGRETERIA NAZIONALE
La Feneal Uil ha perso un grande ed appassionato dirigente sindacale di tanti anni di battaglie importanti e conquiste preziose per la categoria.
Antonio Correale Segretario Generale Feneal Uil dal gennaio 2010, lungamente a capo della segreteria organizzativa Feneal dopo una lunga militanza nella Federazione di Napoli, di cui è stato segretario fino al suo approdo nella segreteria nazionale Feneal.
La Segreteria e tutta la Federazione si stringe attorno ai familiari in un affettuoso e fraterno cordoglio e nel ricordo di un grande uomo che fino alla fine si è dedicato al lavoro con tutto sé stesso, forte di un impegno sindacale di eccezionale valore che rimarrà un esempio nella storia della Feneal.
L’umanità e il forte senso di autonomia, il profondo radicamento ai valori del riformismo e del contrattualismo restano ben saldi nella coscienza dei militanti della Feneal Uil e non smetteranno mai di generare frutti e speranze per lo sviluppo del nostro sindacato.
IL COMUNICATO DELLA UIL NAZIONALE
E’ morto il Segretario generale della Feneal-UIL, Antonio Correale. Alla guida della categoria degli edili da circa tre anni, Correale è venuto a mancare, oggi, a causa di un improvviso peggioramento di una lunga malattia che non gli aveva impedito di svolgere il suo ruolo, attivamente e in prima linea, sino all’ultimo giorno di vita. Docente della formazione, aveva iniziato il suo impegno negli edili della Uil di Napoli. Dirigente sindacale sin dal 1978, Correale era entrato a far parte della Segreteria nazionale nel 1992. Chiamato a guidare la categoria, in un momento di grandi e delicate difficoltà, Correale aveva saputo ridare slancio all’azione della Feneal-UIL. Uomo di grande sensibilità e bontà congiunte ad un’eccezionale capacità professionale, Correale lascia un vuoto incolmabile. Addolorati per la sua prematura scomparsa, Luigi Angeletti e la Uil tutta si stringono al fianco della moglie, delle figlie e dei familiari.

I Commenti sono chiusi